Coronavirus, 4 positivi all’ospedale non Covid di Iseo. Tutti al Mellini

Ieri, al consueto giro di tamponi, sono emersi i nuovi casi. Al Mellini quasi una ventina di nuovi ricoveri in 10 giorni.

(red.) Sul Sebino, sponda bresciana, c’è qualche preoccupazione in questi giorni intorno a martedì 26 gennai sul fronte della diffusione del contagio da Covid-19. Tanto che ieri, lunedì, come dà notizia Bresciaoggi, è stato necessario disporre la chiusura del reparto di Medicina dell’ospedale di Iseo, non Covid, a causa della presenza di quattro pazienti risultati positivi. Si tratta di soggetti che erano stati ricoverati per altre patologie nella settimana precedente e dopo che i loro tamponi prima dell’ingresso in reparto erano risultati negativi.

Tuttavia, forse in un periodo di incubazione, il virus è emerso nei giorni successivi e riscontrato dai tamponi che la struttura fa svolgere periodicamente al personale e agli stessi pazienti. Di fronte alla scoperta dei quattro casi positivi si è reso necessario il loro trasferimento all’ospedale Mellini di Chiari che ha reparti Covid.

I quattro, di circa 70 anni, non hanno particolari sintomi. Dopo la chiusura e la sanificazione del reparto, oggi, martedì, è prevista la riapertura. Nel frattempo, proprio al Mellini i pazienti Covid ricoverati sono aumentati di quasi una ventina in dieci giorni arrivando agli attuali 54, compresi i quattro trasferiti ieri. Di questi, tre sono in terapia intensiva e tutti sono provenienti dal bresciano e dalla vicina provincia di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.