Ome, isola ecologica in fiamme. Incendio tra gli elettrodomestici

Ieri alle 18 l'esplosione, il rogo e il fumo. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Forse un problema elettrico.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 20 dicembre, alcuni residenti nella zona dell’isola ecologica tra Ome e Monticelli Brusati, in Franciacorta, nel bresciano, hanno lanciato l’allarme nel momento in cui intorno alle 18 si stava notando del fumo provenire proprio dal sito di via San Zenone. L’area interessata dalle fiamme è quella dove si trovano gli elettrodomestici in disuso.

La sensazione è che un problema elettrico abbia innescato l’incendio, distruggendo quei 60 metri quadrati di spazio in mezzo a quei rifiuti elettronici. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sale Marasino e da Brescia per domare le fiamme, il cui intervento ha richiesto diverse ore.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Gussago per ricostruire l’accaduto e insieme alla Protezione Civile. Sembra che prima che si accendessero le fiamme ci sia stata un’esplosione, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. In ogni caso l’isola ecologica resterà chiusa oggi, lunedì 21 e domani, martedì 22 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.