Coronavirus a scuola, studenti positivi da Gussago a Lumezzane

Tre casi in due classi di una media e uno all'elementare in Franciacorta. Uno in una media in Valtrompia.

(red.) Manca ancora una settimana all’inizio delle vacanze natalizie per quanto riguarda le scuole, ma alcune delle classi rischiano di dover ritornare tra i banchi solo dopo l’Epifania. La colpa è riconducibile alla pandemia da Covid-19 che è tornata a colpire nel bresciano anche tra gli studenti, segnalando situazioni dalla Franciacorta alla Valtrompia. A Gussago, per esempio, come dà notizia il Giornale di Brescia, sono coinvolte due classi terze della scuola media “Venturelli” e una terza elementare della “Olivelli” della frazione Sale.

La prima, tra l’altro, si era già dovuta confrontare con un caso lo scorso settembre e portando gli studenti della stessa classe di quel caso positivo alla quarantena. Attualmente ciascuna delle due terze presenta uno studente positivo al Covid-19 e con sintomi, ma non gravi. Questo ha portato ad attivare la didattica a distanza. Stessa situazione per la “Olivelli” dove una giovane studentessa è risultata positiva. Nei tre casi di emersione dei casi in paese gli insegnanti potranno continuare a fare lezione da scuola.

L’altra segnalazione, di cui scrive Bresciaoggi, arriva da Lumezzane dove uno studente iscritto a una classe terza della media “Serafino Gnutti” della frazione San Sebastiano è risultato positivo. Di conseguenza da ieri, martedì 15 dicembre, per l’intera classe è scattata la quarantena e la didattica a distanza, mentre i loro insegnanti possono condurre le lezioni dall’istituto. Anche in questa situazione si è mossa l’Ats di Brescia per disporre tutti i protocolli sanitari del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.