Cortefranca, furto di un carro attrezzi e inseguimento. Un arresto

E' successo venerdì quando i carabinieri si sono mossi per il furto al mezzo di assistenza stradale. Sparito il complice.

(red.) Pochi giorni fa, lo scorso venerdì 13 novembre, un ragazzo di 29 anni è stato fermato e arrestato a Cortefranca, nel bresciano, dopo essere stato destinatario di un inseguimento per aver partecipato al furto di un carro attrezzi. A muoversi sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chiari dopo che i portali di lettura delle targhe a disposizione delle forze dell’ordine avevano segnalato la presenza di una Mercedes già impiegata in diversi furti nelle abitazioni del posto.

Così è scattato l’inseguimento, accertando anche che quell’auto era stata presa a noleggio fuori dal bresciano proprio dal 29enne, poi arrestato. Ma gli stessi carabinieri si erano mossi cercando prima di ricostruire il furto di un carro attrezzi, lo stesso che la Mercedes stava seguendo.

Subito dopo i militari hanno trovato la vettura, senza conducente, con a bordo vari grimaldelli e arnesi da scasso e soldi in contanti, tutti sequestrati, insieme alle chiavi del carro attrezzi. Poco dopo è giunto anche il 29enne conducente della Mercedes che si è visto mettere le manette, portando poi al ritrovamento anche del mezzo di assistenza stradale. Il complice è fuggito, mentre il 29enne si è visto convalidare l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.