Coronavirus, focolaio al convento di Capriolo: morta un’altra suora

Suor Marcellina Guzzone aveva 89 anni. Terza religiosa che aveva riportato le gravi conseguenze del virus.

(red.) Era la terza suora che, insieme ad altre due decedute pochi giorni prima, aveva riportato le gravi conseguenze dell’infezione da Covid-19. Nelle ore precedenti a venerdì 13 novembre a Capriolo, in Franciacorta, nel bresciano, è morta a 88 anni suor Marcellina Guzzone. Originaria di Milano, da circa dieci anni si trovava nel monastero sul monte Castello del paese. Si tratta del terzo decesso ai danni delle religiose dopo i lutti di suor Lina Guiducci e suor Santina Malzanni morte a 89 e 93 anni.

Questa mattina, venerdì 13, si è svolto il funerale dell’ultima vittima, tumulati nella cappella funebre del cimitero del paese. Nei giorni precedenti l’Ats di Brescia aveva verificato che all’interno della struttura si era sviluppato un focolaio di nuovo coronavirus che aveva interessato anche altre suore, tutte asintomatiche. Il convento era già stato posto in isolamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.