Cellatica, pensionati vittime della truffa della frutta. Autori denunciati

L'altra mattina uno dei truffatori ha estratto 60 euro dal portafogli della vittima prima di darsi alla fuga.

(red.) In alcuni casi va meglio alle vittime che riescono a non farsi raggirare, ma purtroppo non sempre è così. Al centro c’è la cosiddetta truffa della frutta che sta prendendo sempre più piede, anche nel bresciano. Succede nel momento in cui due soggetti propongono delle cassette di frutta a possibili clienti e a prezzi ridotti, ma poi approfittano dei loro interlocutori che estraggono il portafogli per derubarli.

L’ultimo colpo del genere in ordine di tempo e di cui dà notizia Bresciaoggi si è verificato l’altra mattina, lunedì 9 novembre, ai danni di due pensionati 70enni, marito e moglie, residenti a Cellatica, in Franciacorta. Alla porta si sono trovati una coppia di persone, dal marcato accento napoletano e giunti sul posto a bordo di un furgone riportante l’insegna di un fantomatico negozio di frutta e verdura.

Ai due pensionati hanno proposto l’acquisto della merce a prezzi ridotti, ma uno dei truffatori ha preso il portafogli alla vittima estraendo 60 euro e per poi darsi alla fuga. Tuttavia, la rapida allerta alla Polizia locale e ai carabinieri ha attivato le indagini e portando a indagare e denunciare i due soggetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.