Nuovo dpcm, alle 18 chiudono tutti. Ma un bar a Rovato resta aperto

E' una provocazione, forma di protesta messa in campo da un locale. Continuerà a restare aperto fino alle 20.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 26 ottobre, nel momento in cui sono scoccate le 18, in tutta la provincia di Brescia è stato un brulicare di baristi e ristoratori costretti a congedare i propri clienti e a chiudere i battenti, almeno che non fossero in grado di gestire il servizio a domicilio e d’asporto che sono ammessi. Così, mentre anche Brescia città si spegneva, come molti altri paesi in provincia, le luci sono invece rimaste accese e la saracinesca alzata al bar “New Diego Caffè” di Rovato, in Franciacorta.

Della sua storia dà notizia il Giornale di Brescia sottolineando la forma di protesta messa in campo dal locale: cioé non rispettare la disposizione contenuta nell’ultimo dpcm. E dall’interno la madre e la figlia 28enne sottolineano come il bar in piazza Pasolini, nella frazione di Sant’Andrea, resterà aperto sempre fino alle 20. Nel locale non ci sono dipendenti e la giovane titolare sottolinea di avere un compagno e un figlio.

Così, mentre al locale accedono alcuni clienti fuori orario, dal bar fanno sapere di aver sostenuto investimenti, come molti altri commercianti, per adeguarsi alle nuove disposizioni. E la stessa 28enne rimarca come i 600 euro che potrebbero arrivarle come ristoro dal Governo non bastano rispetto alle spese. Per questo motivo lancia un appello per chiedere di continuare a lavorare e rispettando le disposizioni sul distanziamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.