Ponte del 2 giugno, più flotte sul lago d’Iseo e di Garda

Pur ancora tra le limitazioni, ma per favorire il turismo, arrivano altri mezzi per spostarsi sul Benaco e il Sebino.

(red.) Quello che partirà domani, sabato 30 maggio, sarà un lungo fine settimana in occasione del ponte del 2 giugno, martedì, in cui si celebra la festa della Repubblica. E prevedendo la possibilità, seppur contingentata, del movimento di turisti, sul lago di Garda e quello di Iseo saranno potenziate le flotte di trasporti con traghetti e battelli pubblici. Senza dimenticare che fino al 3 giugno non ci si potrà muovere tra regioni diverse se non per motivi di necessità, lavoro e salute.

Sul Garda, insieme al traghetto da Maderno a Torri, tra Lombardia e Veneto, fino al 2 giugno sarà istituito anche un battello per i collegamenti tra Desenzano e Sirmione, nel bresciano. In ogni caso, avrà una capienza più ridotta e si potrà salire a bordo solo con guanti e mascherina. Stessa condizione anche sul lago d’Iseo dove la Regione Lombardia ha autorizzato corse, solo per questo ponte del 2 giugno, da Iseo verso Peschiera Maraglio (Montisola).

Ci saranno corse dalle 9 alle 18 ogni mezzora e senza fermate intermedia in vista di valutare dal 3 giugno la riapertura anche delle altre corse. Sul mezzo che prima del Covid poteva trasportare fino a 400 passeggeri non potranno salire più di 80.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.