Lago d’Iseo, escursionista scivola. Recuperata dal Cnsas

Intervento di soccorso sabato per la stazione del Cnsas. Una bresciana di 56 anni è stata soccorsa con l'elicottero.

(red.) L’altro giorno, sabato 22 febbraio, il Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico è stato impegnato in un intervento di soccorso sul lago d’Iseo per una donna bresciana di 56 anni. La donna, infatti, era scivolata a Cima dell’Orto, una zona boschiva e impervia a 930 metri di altezza. L’escursionista si trovava con il marito lungo il sentiero 242 che dalla cima porta a Pilzone quando è scivolata procurandosi una frattura a una caviglia.

Sul posto sono intervenuti sei tecnici della stazione di Breno che l’hanno raggiunta prima con la jeep e poi camminando per una ventina di minuti. La donna è stata stabilizzata e recuperata con il verricello dall’elicottero. A collaborare alle operazioni di soccorso sono stati chiamati anche i vigili del fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.