Travagliato, civetta salvata sulla BreBeMi. Portata al Cras

Alla fine del 2019 un uccello moribondo era stato recuperato in autostrada. Ieri condotto in Valpredina.

(red.) Se l’è vista brutta una civetta che ha rischiato di morire nel traffico, seppur ridotto, dell’autostrada A35 BreBeMi. La notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre scorsi gli agenti bresciani della Polizia stradale di Chiari competenti su quell’arteria hanno recuperato sulla prima corsia dell’autostrada, all’altezza di Travagliato, l’esemplare di uccello. Era rimasto ferito forse dopo essere sbattuto contro un finestrino di qualche vettura in transito ed era agonizzante sulla strada.

A quel punto è stato soccorso e portato al distaccamento della stradale. Subito dopo è stata avvisata la Polizia provinciale che ha inviato sul posto un delegato del Nucleo ittico venatoria per prendersi cura del rapace prima di portarlo ieri, giovedì 2 gennaio, al centro di recupero animali selvatici di Valpredina, in provincia di Bergamo. Qui sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso prima di essere liberato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.