Palazzolo, morto a 83 anni l’ex sindaco Silvano Moreschi

E' deceduto ieri all'ospedale di Seriate. Era stato primo cittadino dal 2004 al 2009. Domani il funerale.

(red.) Aveva scalato i ruoli a livello politico e amministrativo da consigliere comunale fino a vicesindaco e poi a primo cittadino a Palazzolo, nel bresciano. Il paese ora piange Silvano Moreschi, morto ieri, giovedì 19 dicembre, a 83 anni mentre si trovava ricoverato all’ospedale bergamasco di Seriate. Dal punto di vista politico, negli anni ’60 era entrato a far parte del Partito Socialista Italiano assumendo il ruolo di consigliere comunale in paese tra quelle fila.

Nel 2000 era poi entrato in Forza Italia e Popolo della Libertà rivestendo l’incarico di vicesindaco al fianco del primo cittadino Gianpietro Metelli, scomparso nel 2003. Nelle elezioni l’anno successivo fu proprio Moreschi a occupare il ruolo più importante da sindaco per il centrodestra e aveva guidato il Comune fino al 2009.

Poi aveva deciso di non ricandidarsi e a lui era succeduto Alessandro Sala. Negli ultimi anni si era sfilato dalla politica, dedicandosi alla famiglia. Era stato anche dipendente della Marzoli e nel 1991 venne nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica. La comunità potrà dargli l’ultimo saluto domani, sabato 21 dicembre, alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.