Provaglio d’Iseo, gatto ucciso con un colpo di fucile

La famiglia proprietaria ha presentato denuncia e il responsabile, se sarà trovato, rischia fino a 4 anni.

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 16 dicembre a Provaglio d’Iseo, nel bresciano, è emerso un episodio crudele ai danni di un animale domestico. Una gattina adottata da una famiglia di Provezze è stata trovata uccisa con un colpo di fucile alla testa. E i suoi resti sono stati abbandonati dal responsabile nei pressi dell’abitazione del proprietario. Proprio la famiglia dice di essersi preoccupata nel momento in cui da due giorni non riusciva a vedere il loro felino, tra l’altro cieco da un occhio a causa di un’infezione.

A 8 anni passava le giornate muovendosi tra le strade prima di tornare a casa. E stavolta invece ha trovato qualcuno che lo ha colpito, pare con una carabina. L’episodio è stato denunciato a carico di ignoti alle forze dell’ordine e i resti sono stati inviati all’Istituto Zooprofilattico. Chi ha ucciso il gatto rischia una condanna fino a 4 anni di reclusione e anche per aver sparato sul suolo pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.