Rovato piange il suo ex sindaco Medeghini

E' morto a 91 anni ed era stato primo cittadino dal 1964 al 1969 operando con diverse strutture sul territorio. Domani alle 10 sarà celebrato il funerale.

Più informazioni su

(red.) Rovato, nel bresciano, è in lutto per la morte del suo ex storico sindaco Giacomo Medeghini, deceduto a 91 anni. Insegnante elementare di professione e poi alla dirigenza a Cologne, aveva avuto la prima esperienza in Consiglio comunale nel 1951 sotto il simbolo della Democrazia Cristiana. Poi aveva rivestito l’incarico di assessore all’Istruzione per circa dieci anni e sindaco dal 1964 al 1969.

Durante il suo operato sono nati l’acquedotto, i lavori alla chiesa di via San Giovanni Bosco, le case popolari, il centro storico con le scuole medie e le elementari arrivate in zona Duomo e Sant’Andrea. Medeghini era stato nominato Cavaliere della Repubblica e nel 1994 ricevette anche il Leone d’Oro. Nella giornata di oggi, giovedì 12 settembre, alle 19,30 si terrà una veglia nella casa di via Petrarca e domani, venerdì 13, alle 10 il funerale. A piangerlo la famiglia formata dalla vedova Giuseppina e da tre figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.