Cellatica, tre giovani in caserma per il raid vandalico alla scuola Da Vinci

Interrogatori in corso di tre ragazzi, forse minorenni, che sarebbero stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza del parcheggio.

Più informazioni su

Cellatica. Sarebbero stati identificati i presunti autori del raid vandalico messo a segno nella scuola primaria Leonardo Da Vinci di Cellatica (Brescia). I carabinieri e la Polizia Locale hanno portato in caserma tre giovani, probabilmente minorenni, ripresi dalle telecamere di vidoesorveglianza del parcheggio della scuola.

Gli interrogatori sono in corso, ma, secondo quanto emerso, si tratterebbe quasi con certezza delle persone che, domenica, hanno devastato gli interi della scuola elementare, distruggendo porte e finestre, danneggiando lavagne e dando fuoco a sedie e banchi accatastati come un falò. Ad intervenire, su segnalazione di un passante che aveva notato un giovane, travisato con cappuccio, che scavalcava il cancello, i vigili del fuoco, che hanno spento il principio di incendio.
Ingentissimi i danni, ancora da quantificare. la scuola è rimasta chiusa e le lezioni sono state “dirottate” nelle aule dell’oratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.