Nuvolera, auto contro camion sulla 45bis: un ferito e traffico in tilt

Più informazioni su

(red.) Nello scontro tra un’auto e un mezzo pesante, avvenuto alle 15,15 circa del pomeriggio di questo venerdì a Nuvolera sulla statale 45 bis. l’utilitaria e il camion sono finiti contro il guard-rail. Stando alle informazioni sulla dinamica, l’utilitaria ha invaso l’altra corsia, forse per un malore del guidatore, colpendo violentemente il Tir e poi carambolando sul lato opposto. Per cercare di evitarla il mezzo pesante ha sterzato a destra, sfondando la protezione e rimanendo in bilico sul ciglio del terrapieno.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, un 54enne residente a Senago (Milano),  ricoverato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia per commozione cerebrale e traumi toracico, addominale e agli arti superiori ed inferiori. Il camionista, un 46enne di Nave,  invece non ha avuto bisogno di ricovero.
La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per il soccorso dei feriti e il recupero dei mezzi incidentati, provocando un ingorgo allargato a tutta la circolazione della zona. Poi è stata aperta a senso unico alternato e solo verso sera il transito ha potuto riprendere regolarmente. Sul posto sono intervenuti i sanitari con elisoccorso, automedica e 2 ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri per i rilievi del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.