Un fumo nero sulla bassa Valtrompia: rogo a Concesio

L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio all'interno della ditta Fpf, specializzata nella lavorazione di materie plastiche. Sul posto i pompieri, i carabinieri e i tecnici dell'Arpa. Il comune: "Tenete finestre e porte chiuse".

(red.) Un grosso incendio si è sviluppato a metà pomeriggio di questa domenica a Concesio, all’interno dei capannoni della Fpf, ditta specializzata nella lavorazione della plastica con impianto in via Segni 10/d, nell’area artigianale Campagnola.

Fpf Concesio rogo incendio

Uno spesso fumo nero si è alzato dal rogo ed è stato visto a chilometri di distanza, nella bassa Valtrompia e in diverse zone di Brescia.
Sono state sentite anche delle esplosioni forse dovute al fatto che in azienda si trovavano bombole di gas. Sul posto sono impegnate squadre di Vigili del fuoco, carabinieri, la polizia locale e i tecnici dell’Arpa regionale.

Fpf Concesio rogo incendio

Preoccupazione a Concesio e nei dintorni per i possibili effetti del fumo prodotto dalla combustione delle materie plastiche. I pompieri hanno circoscritto un’area di sicurezza facendo evacuare le famiglie residenti in una palazzina nelle vicinanze e il comune ha invitato “in via precauzionale, la popolazione residente nella zona a tenere le porte e le finestre chiuse evitando di sostare all’esterno fino ad incendio domato”. L’Ats consiglia di consumare frutta e prodotti degli orti della zona solo dopo un accurato lavaggio.

Fpf Concesio rogo incendio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.