Rezzato, camion contro cavi ferrovia. Serata di passione sulla Milano-Venezia

Dalle 17 fino alle 21 di ieri la circolazione è stata interrotta prima del ripristino. Attivati bus sostitutivi verso Lonato.

(red.) E’ stato un tardo pomeriggio e una serata di passione quella di ieri, lunedì 1 febbraio, per i pendolari della linea ferroviaria Brescia-Venezia. Tutta colpa di un incidente provocato da un camion a Rezzato e che ha bloccato l’intera tratta, portando diversi treni a essere cancellati o a subire forti ritardi. Intorno alle 17 in via Fratelli Bronzetti a Rezzato un mezzo pesante in transito al passaggio a livello ha colpito i cavi dell’alta tensione facendo cadere sui binari anche dei pali di sostegno.

Chi ha assistito al fatto da dietro il camion ha subito chiamato la Polizia locale che si è mossa sul posto. E proprio in quel momento è riuscito a fermarsi in tempo anche un treno merci proveniente da Milano. Il traffico ferroviario è stato bloccato e ripristinato solo in serata, dopo le 21. A subire le conseguenze sono state le corse dei treni ad alta velocità e anche quelli regionali, disponendo degli autobus sostitutivi nel percorso tra Brescia e Lonato del Garda.

Un disagio che ha riguardato anche i passeggeri a bordo dei convogli. Tra questi, un Frecciarossa rimasto bloccato alla stazione di Lonato per ore, con una persona che ha accusato un malore richiedendo il suo trasferimento all’ospedale di Desenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.