Flero, coppia di finti tecnici truffa e narcotizza un’anziana

Si sono presentati come addetti di A2a. Poi uno di loro ha portato via 150 euro e gioielli d'oro dalle stanze.

(red.) Non accennano a fermarsi gli episodi di truffa nei confronti delle anziane vittime. L’ultimo episodio più recente di questo genere, come dà notizia Bresciaoggi, arriva da Flero, nell’hinterland. Una coppia di finti incaricati di A2a, un uomo e una donna con un falso cartellino, si sono presentati alla porta di una 73enne per chiedere di voler verificare il pagamento delle bollette e se i contatori funzionassero. L’anziana li ha fatti entrare contando nella loro fiducia, ma poi si è sentita dire che ci fosse una fuga di gas.

In quei frangenti uno dei malviventi ha spruzzato da una bombola narcotizzando la pensionata che non ha potuto evitare di essere colpita. E mentre la donna cercava fintamente di aiutarla, il complice ha portato via 150 euro e gioielli. L’anziana, ripresa dall’intontimento, ha chiamato i parenti i quali a loro volta hanno allertato i carabinieri per presentare una denuncia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.