Cacciatore bresciano disperso sul fiume Sesia in piena

Renato Mantovani, 77 anni, residente a Castel Mella, si trovava in Lomellina per la stagione venatoria. Ancora senza esito le ricerche in corso.

(red.) Un cacciatore bresciano di 77 anni residente a Castel Mella, Renato Mantovani, è disperso da sabato mattina dopo essere stato sorpreso dalla piena del fiume Sesia mentre si trovava a caccia nei dintorni di Candia Lomellina, in provincia di Pavia, al confine estremo della Lombardia verso il Piemonte.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri il cacciatore bresciano, che è originario di Capriano del Colle, si sarebbe rifugiato in una cascina abbandonata a Pizzarrosto di Palestro quando l’acqua del fiume ha invaso l’edificio sommergendolo in parte.

Mantovani aveva acquistato da anni una casa a Vercelli dove passava la stagione venatoria percorrendo le zone dei dintorni e anche sabato mattina era uscito per una battuta, quando è stato  sorpreso in mezzo ai campi dalla piena del fiume Sesia.
Sono stati alcuni conoscenti a lanciare l’allarme al 112. Le ricerche sono state condotte dalla Protezione civile e dai sub dei Vigili del Fuoco ma sono state fermate dal maltempo nel tardo pomeriggio di sabato per riprendere nella giornata di domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.