Flero, tre persone respinte dal mercato riaperto: avevano la febbre

Ieri alla riapertura tre soggetti sono stati rimandati a casa e con tutte le disposizioni sanitarie da far rispettare.

Più informazioni su

(red.) Dall’altro giorno, lunedì 4 maggio, in corrispondenza con l’inizio della fase 2, diversi Comuni e a partire da Brescia città hanno riaperto i mercati rionali scoperti, ma con tutte le regole e disposizioni sanitarie da seguire. Quindi, mettersi in coda e a distanza di un metro l’uno dall’altro, farsi misurare la temperatura all’ingresso, venditori ambulanti solo di alimentari e divieto di toccare la merce. Oltre a presentarsi con mascherina, guanti o, in alternativa, usare il gel igienizzante.

Anche a Flero, nell’hinterland, è tornato il mercato rionale settimanale in piazza IV Novembre. All’ingresso, d’intesa con la Polizia Locale, gli operatori della Protezione Civile si sono occupati di registrare la temperatura con i termoscanner e tre persone che volevano accedere al mercato sono state respinte perché presentavano febbre alta. Di conseguenza sono state fatte tornare a casa e con tutte le prescrizioni del caso da adottare.

Nella giornata di ieri, martedì 5 maggio, ha riaperto a Brescia anche il mercato di Casazza con il consueto protocollo di regole e spazi dedicati solo agli alimentari e ai produttori agricoli. Dal prossimo 13 maggio riaprirà il mercato anche nel quartiere Badia e dal 16 maggio anche l’Emporium in piazza Vittoria, il mercato contadino di via Sardegna e quello di Coldiretti a San Zeno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.