Mazzano, via la multa a un uomo con prostituta

Il Comune ha notificato l'archiviazione del verbale al diretto interessato. Lui si era rivolto a un avvocato che contestava il regolamento municipale.

Più informazioni su

(red.) E’ una vicenda particolare e curiosa quella che arriva da Mazzano, nel bresciano, dove la scorsa estate un uomo ha ricevuto una multa di 500 euro comminata dalla Polizia Locale perché avrebbe accostato in auto per far salire una prostituta. Violando così il regolamento della municipale che prevede sanzioni per questo genere di atteggiamenti. Ma il destinatario della sanzione, come scrive il Giornale di Brescia che ne dà notizia, si è rivolto a un avvocato che ha contestato la multa.

Il motivo? Secondo il legale, il Comune non potrebbe regolamentare la prostituzione e nemmeno vietare di far salire una presunta meretrice sulla vettura di un cliente. Fermo restando che, sempre secondo l’avvocato, si dovrebbero conoscere le caratteristiche per definire una presunta prostituta. Per questa causa e di fronte al fatto che l’ente locale avrebbe potuto perdere l’eventuale battaglia legale in tribunale e a spese dei cittadini, nei giorni precedenti a mercoledì 6 febbraio ha notificato l’archiviazione del verbale al diretto interessato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.