Sirmione, Tav: chiuso per cinque mesi il casello della A4

Chiuso per lavori Tav il casello autostradale di Sirmione: l'accesso sarà interdetto per cinque mesi, dal 13 ottobre alla fine di marzo, per consentire i lavori di realizzazione della galleria artificiale.

Sirmione. «Per consentire le lavorazioni avviate da Cepav due per la realizzazione della galleria di Sirmione – si legge in una nota di A4 Holding, la società che gestisce l’autostrada Brescia-Padova – è stata predisposta la chiusura parziale del casello dal 13 ottobre al 30 marzo, con riapertura il 31 marzo».
Per più di 5 mesi non si potrà più accedere alla A4 dal casello di Sirmione, sia per Milano che per Venezia: gli automobilisti dovranno accedere obbligatoriamente da Desenzano o Peschiera. Il casello sarà chiuso anche in uscita per chi arriva da Venezia, mentre solo i viaggiatori provenienti da Milano potranno continuare a uscire regolarmente.

«I viaggiatori – continua la nota di A4 Holding – saranno accompagnati attraverso appositi cartelli lungo i percorsi alternativi, individuati con l’obiettivo di consentire al flusso di traffico di riprendere la direttrice autostradale con il minor disagio: saranno convogliati lungo le tangenziali Sr11 (verso Peschiera) e Sp11 (verso Desenzano). Le attività di cantierizzazione sono state programmate durante il periodo invernale per evitare di creare disagio nel corso della stagione turistica», conclude A4 Holding.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.