Gargnano, focolaio Covid nella Rsa di Bogliaco: sette gli anziani contagiati

La struttura ha disposto lo stop alle visite dei familiari e all'intrattenimento offerto dai volontari animatori. Nessuno degli anziani contagiati sarebbe in gravi condizioni.

Gargnano. Torna l’incubo Covid nelle Rsa bresciane. A Bogliaco di Gargnano (Brescia) è stato individuato un focolaio Covid alla Casa di riposo. Fortunatamente nessuno degli anziani contagiati è in gravi condizioni, ma la struttura ha deciso comunque la sospensione delle visite ai parenti ed ai volontari che animano la residenza sanitaria.
Complessivamente gli ospiti sono 51: chi ha manifestato i sintomi (qualche linea di febbre, mal di gola e raffreddore), non sarebbe comunque in condizioni tali da necessitare il ricovero ospedaliero. Ma le misure di prevenzione e contenimento sono immediatamente scattate, nonostante la direzione della Rsa non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla situazione sanitaria interna, chiudendosi nel massimo riserbo. Anche al sindaco di Gargnano, Giovanni Albini, non è giunta alcuna segnalazione in merito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.