Toscolano Maderno, caro energia: la Cartiera si ferma per 10 giorni

Lo stop alla produzione in tutti e tre gli stabilimenti afferenti al Gruppo Burgo (Toscolano, Tolmezzo e Mignagola). Il motivo: i rincari energetici passati dai «circa 25 euro al megawattora del 2021 ai 190 di oggi»

Toscolano Maderno. Chiude per 10 giorni la Cartiera di Toscolano Maderno (Brescia) appartenente al Gruppo Burgo. E lo fa a motivo dei rincari energetici.
“Vacanze fuori stagione”, quindi, per gli oltre 200, tra operai e tecnici, dipendenti dell’azienda, fino al 26 settembre.
Attivata la cassa integrazione negli stabilimenti. Lo stop alla produzione si è reso necessario, ha riferito l’azienda, a causa «dell’aumento consistente e imprevedibile dei costi dell’energia, passati dai circa 25 euro al megawattora del 2021 ai 190 di oggi».
Sospese le attività anche negli stabilimenti afferenti al Gruppo Burgo di Tolmezzo (Udine) e Mignagola (Treviso).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.