Iseo, torna “Sulzangelman”, evento benefico per la ricerca sulla sindrome di Angelman

Sabato 24 settembre in Piazza 28 Maggio a Sulzano l'iniziativa benefica finalizzata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca sulla malattia genetica rara del neurosvilippo.

Iseo. Sabato 24 settembre in Piazza 28 Maggio a Sulzano (Brescia) torna “Sulzangelman”, l’evento benefico di musica, cucina e solidarietà a sostegno della ricerca sulla sindrome di Angelman.
L’iniziativa è promossa da Comune di Sulzano e associazione culturale Scenari di Iseo con il sostegno di BCC Basso Sebino, il patrocinio di Navigazione Lago d’Iseo e la collaborazione diArte del Dolce e MrBike di Sulzano.

Il programma è fitto di proposte: dalle 16 alle 22.30 ci saranno concerti ‘non stop’ di musicisti del territorio. Sul palco allestito in piazza si esibiranno cinque gruppi: Associazione Luna&1/4,The Crowsroads, Begbie, Renò 4, Rusty Finger. Un viaggio nella musica rock, blues, funky e cantautorale, tra brani inediti e cover di canzoni conosciute, che divertirà e farà ballare.
Dalle 17 aperitivo con spritz, pizzette, salatini e dolcetti sulzanesi della pasticceria Arte del Dolce. Dalle 19.30 pane e porchetta con patate al forno.
La partecipazione è libera. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Angelman, onlus del Lago d’Iseo, e finanzierà la borsa di studio di una ricercatrice all’Erasmus Medical Center di Rotterdam in Olanda.

«Dopo tre anni di fermo siamo felici di riproporre questo evento. È un appuntamento molto sentito e atteso a Sulzano – spiega Vittorio Bettoni responsabile della manifestazione per Scenari -. Ci auguriamo di essere tantissimi, come nelle edizioni passate, così da dare un altro aiuto importante alla ricerca sulla sindrome di Angelman».

«Desidero ringraziare l’Amministrazione, gli amici di Scenari, i musicisti che anche per questa edizione suoneranno gratis, gli sponsor e tutti i volontari impegnati nell’organizzazione e nella buona riuscita della serata– dice Luca Patelli, presidente dell’Associazione Angelman -. Sentirci circondati da tanto affetto e sostegno ci sprona ad andare avanti nel nostro impegno con ancora più passione e fiducia nel futuro. La ricerca sulla sindrome di Angelman in Olanda procede e siamo felici di fare la nostra parte per sostenerla».

La sindrome di Angelman è una malattia genetica rara del neurosvilippo che comporta disabilità cognitive e fisiche, problemi di linguaggio, disturbi del sonno e spesso epilessia.
L’Associazione Angelman è una onlus nata nel 2012 da una famiglia sul lago d’Iseo. Grazie all’aiuto di circa 100 volontari e di moltissimi benefattori, in dieci anni, ha finanziato progetti di ricerca sulla sindrome per oltre 300mila euro.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione consultare le pagine social @Associazione Scenari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.