Toscolano, albergatore sventa uno scippo ad una 94enne

La donna era stata rapinata di collana e borsetta, ma l'albergatore, dopo avere avvertito le forze dell'ordine, si è messo alla ricerca del malvivente, rintracciato alla fermata del pullman.

Più informazioni su

Toscolano Maderno. E’ stato grazie all’intervento di un coraggioso e determinato albergatore che un rapinatore è stato fermato e assicurato alla giustizia dopo avere scippato della collanina una signora 94enne, cercando anche di rubarle la borsetta.

L’episodio si è verificato lunedì sera, attorno alle 19, in via Guglielmo Marconi, a Toscolano Maderno, sul Garda bresciano: teatro dello scippo l’ingresso della Residenza Hotel Garden, struttura dedicata ad anziani autosufficienti.
L’anziana si trovava sul marciapiede antistante la residenza quando è stata avvicinata da un 23enne di origine africana (con precedenti di polizia) che le ha strappato il gioiello dal collo e ha arraffato pure la borsetta della donna, strattonandola violentemente. Quindi si è dato alla fuga ma il gestore dell’Hotel, Luca Perini, ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine mettendosi nel contempo alla ricerca del malvivente.

L’uomo è stato rintracciato alla fermata dei pullman, con la refurtiva ancora in mano. Sorpreso dagli agenti della Locale e dai carabinieri di Gargnano, ha tentato di disfarsi del maltolto, ma è stato fermato ed arresto. L’anziana signora è così rientrata in possesso dei suoi averi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.