Festival Suoni e sapori, domenica il Modena Brass Quartet a Toscolano

Domenica 21 agosto alle 21,15 il concerto (a ingresso libero) del quartetto emiliano nella Villa Romana dei Nonii Arrii.

Toscolano Maderno. Domenica 21 agosto alle 21,15 il Festival d’area Suoni e Sapori del Garda ha in programma a Toscolano (in Piazza S. Maria del Benaco) nella Villa Romana dei Nonii Arrii il tredicesimo concerto “MBQ… Ottoni sotto le stelle”, proposto dal quartetto di ottoni Modena Brass Quartet.
Il Modena Brass Quartet, composto da Francesco Gibellini e Simone Amelli alle trombe, e Riccardo Gatti e Matteo del Miglio ai tromboni, propone un vasto repertorio che spazia dalle musiche di Gabrieli, Purcell, Verdi e Debussy.

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.