Limone, il Garda restituisce il corpo del turista inglese

Recuperata nella giornata di martedì 16 agosto la salma di Aran Chada, il 52enne annegato lo scorso 22 luglio dopo avere salvato il figlio 14enne che si era tuffato nel Benaco.

Limone del Garda. E’ stato ritrovato dai Volontari del Garda, nella giornata di martedì 16 agosto, il corpo del turista inglese inghiottito dalle acque del lago di Garda lo scorso 22 luglio, a 800 metri dalla costa di Limone del Garda, sulla sponda bresciana del Benaco, e ad una profondità di oltre 300 metri. L’uomo, Aran Chada, 52 anni, era annegato dopo aver soccorso il figlio 14enne colto da malore mentre effettuava un bagno.
La salma è stata recuperata nella stessa area in cui l’uomo si era tuffato e, probabilmente colto da malore, si era inabissato.

Le ricerche sono state coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda con l’intervento di Guardia Costiera, Vigli del Fuoco,  Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Volontari del Garda che hanno utilizzato sonar e Rov per le ricerche, durate settimane. I familiari del 52enne sono stati avvertiti del ritrovamento e sono attesi per il riconoscimento della salma.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.