Al santuario di Montecastello a Tignale le 4 stagioni suonate e raccontate

Tignale. Per il Festival Suoni e Sapori del Garda, domenica 7 agosto alle ore 21.15, al santuario di Montecastello a Tignale è in programma un concerto dell’Ensemble Infonote (Francesco Bonacini e Paolo Costanzo, violini; Matteo del Soldà viola, Andrea Anzalone violoncello, Alberto Lo Gatto contrabbasso, Silvia Sesenna clavicembalo) con Serafino Tedesi nel ruolo di violino solista concertatore e Federika Brivio (nella foto sopra) voce recitante.
Verranno proposte le 4 stagioni di Vivaldi in una versione unica e originale; un’attrice infatti, Federika Brivio, leggerà sonetti originali di Vivaldi, in testa ad ognuna delle stagioni e poesie collegate frutto di una ricerca della stessa: una composizione originale creata appositamente per il concerto. I sonetti, che verranno illustrati al pubblico prima dell’esecuzione, rappresentano gli effetti musicali per la descrizione dei momenti delle 4 stagioni.
L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.