Manerba, pontili off limits nelle ore notturne: multe da 300 euro

Ordinanza comunale che viete il transito sulla Romantica dalle 23 alle 5 per motivi di sicurezza legati all'afflusso di turisti e «al fine di evitare pericoli, lesioni o danni».

Più informazioni su

Manerba del Garda. Pontili off limits a Manerba del Garda, sul bresciano, dove il sindaco Flaviano Mattiotti ha emesso un’ordinanza che vieta il passaggio nelle ore notturne alla Romantica, dalle 23 alle 5, per questioni di sicurezza.
Niente da fare per le coppie in cerca di romanticismo, costretti ad aspettare il sorgere del sole per trovare una location che faccia sfondo ai cuori innamorati.

L’ordinanza è stata emanata, soprattutto, per limitare la presenza di gruppi di giovanissimi che, spesso, mettono in pericolo se stessi e creano disturbo alle altre persone, bivaccando e sostando anche in modo rumoroso sulla passeggiata.
Le aree della Pieve e fino al Torchio saranno presidiate da appositi steward, mentre nell’ordinanza viene specificato che «al fine di evitare pericoli, lesioni o danni, si vieta l’accesso ai pontili dalle 23 alle 5, a esclusione degli utenti che vi ormeggiano i natanti autorizzati». Per chi trasgredisce al divieto è prevista una multa di 300 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.