“A scavo aperto”, a Polpenazze riprendono le visite archeologiche

Domenica 7 agosto caccia la tesoro tra gli scavi del sito palafitticolo Unesco del Garda e, ogni venerdì, visite guidate al museo a cielo aperto.

Polpenazze. Ritornano gli appuntamenti per piccoli e grandi appassionati di storia ed archeologia presso l’area del Lucone di Polpenazze del Garda (Brescia), in concomitanza con la ripresa della campagna di ricerche 2022.
Il primo appuntamento da segnalare è quello di “A scavo aperto”, il ciclo delle consuete visite guidate, in programma ogni venerdì pomeriggio alle 15 direttamente presso il sito.

scavo a Lucone di Polpenazze

Domenica 7 agosto ci sarà invece il divertente evento per le famiglie “Chi cerca trova! Caccia al tesoro al Lucone”. In questa occasione, dopo un breve percorso guidato alla scoperta del sito palafitticolo patrimonio Unesco, i partecipanti, suddivisi in squadre, dovranno trovare un tesoro tra gli scavi archeologici, raccogliendo tracce ed indizi per superare le prove che troveranno lungo l’itinerario.
L’attività, in programma dalle 10 alle 12 , è riservata ai bimbi dai 6 agli 11 anni ed accompagnati.

Per la caccia al tesoro è necessaria la prenotazione, da effettuarsi telefonando allo 0365.371474 (entro venerdì 5, dalle 9,30 alle 12,30) oppure al 338.9336451, inviando una mail a info@museoarcheologicogavardo.it, o, ancora, tramite il link del modulo di iscrizione sul sito web del MAVS.
Tutte queste iniziative sono gratuite e curate dal servizio didattico del MAVS in collaborazione con la cooperativa La Melagrana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.