Fumo nero a Lonato, in fiamme l’allevamento di polli

Le fiamme si sono rapidamente propagate nel capannone situato in via Chiappini. Sul posto tre squadre di vigili del fuoco. Lunedì il sopralluogo dell'Arpa.

Più informazioni su

Lonato del Garda. Una fitta nube di fumo nero ha allarmato a partire dalle 17 di questa domenica i turisti e gli abitanti del basso lago di Garda e di tutto l’entroterra. Il motivo? E’ scoppiato un furioso incendio all’interno di un allevamento di polli situato in via Chiappini, tra Lonato e Padenghe.
La copertura della struttura ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate all’interno con effetti devastanti anche per il gran caldo: un addetto che ha tentato di fermare le fiamme è rimasto intossicato dal fumo. Sembra inoltre che vi sia stata una vera strage di galline: ne sarebbero morte circa 18mila, mentre altre 35mila sarebbero state messe al sicuro. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. Solo le indagini potranno rivelare le cause del disastro che avrebbe causato danni per circa 100mila euro. Lunedì il sopralluogo dell’Arpa per i rilievi ambientali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.