Garda, diportisti si incagliano nel lago con il motoscafo

Disavventura, fortunatamente senza conseguenze, per due diportisti, finiti con il motoscafo sugli scogli della secca dell’Altare a sud dell’Isola del Garda.

Garda. Disavventura, fortunatamente senza conseguenze, per due diportisti, finiti con il motoscafo sugli scogli della secca dell’Altare a sud dell’Isola del Garda.
L’episodio si è verificato attorno alle 23 di giovedì. La richiesta di soccorso è arrivata alla  sala operativa della Guardia Costiera che è intervenuta con due mezzi i quali, partiti dal sorgitore di Salò, sono giunti dopo pochi minuti nei pressi della secca dell’altare.
Le condizioni meteo, in quel momento, erano difficoltose: con onde alte un metro e mezzo, pioggia, scarsa visibilità e vento forte.
Raggiunti i due diportisti in difficoltà e dopo averli trasbordati, spaventati ma incolumi a bordo del mezzo di salvataggio,  i militari sono poi tornati a recuperare il fuoribordo incagliato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.