Divinæ light, a Sirmione luci, suoni e musica dedicati a Maria Callas

Più informazioni su

Sirmione. Tra le iniziative di Sirmione Callas 21-23, il calendario di eventi triennale ideato dall’Amministrazione Comunale che celebra il centenario dalla nascita di Maria Callas, brilla Divinæ light l’istallazione di luci, suoni e musica che rievoca la presenza della Divina a Sirmione.
L’opera è composta da due diverse istallazioni luminose che idealmente abbracciano la villa dove Maria visse a lungo negli anni ’50 del secolo scorso, trascorrendo proprio lì gli anni forse più sereni della sua vita.

La prima sarà accesa in Viale Gennari mentre la seconda prenderà vita in Via Punta Staffalo, su uno dei muri di cinta esterni della celebre Villa Callas. Attraverso un’armonia emozionante di immagini e colori, dal 3 luglio al 6 novembre, la Divina verrà celebrata da un nuovo straordinario punto di vista e simbolicamente riportata nella propria casa.

Grazie alla luce, le architetture si trasformano in esperienze multisensoriali e insieme diventano un rito carico di simbologia che rende perfettamente corporeo il ricordo di Maria.

Divinæ light a Sirmione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.