Desenzano, senza esito le ricerche del 33enne scomparso nel lago

Impegnate imbarcazioni della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e dei Volontari del Garda, appoggiati da due elicotteri. Ma di Hasnain Zeb non c'è ancora traccia.

Desenzano del Garda. Sono proseguite inutilmente per tutta la giornata di domenica le ricerche di Hasnain Zeb, il 33enne di origine pachistana residente da qualche tempo  in Valle Trompia scomparso sabato nelle acque del lago di Garda dopo aver noleggiato un pedalò al lido Feltrinelli.
Il natante senza nessuno a bordo verso le 18,30 era stato notato al largo da un mezzo della Croce Rossa in perlustrazione nelle acque. Da quel momento sono scattate le ricerche che hanno visto molti uomini e mezzi impegnati in una zona in cui il lago è piuttosto profondo. In prima linea le imbarcazioni della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, appoggiate da due elicotteri che hanno sorvolato le acque dal Vò alla penisola di Sirmione e con l’assistenza dell’imbarcazione dei Volontari del Garda per la ricerca in profondità.
Le ipotesi dell’incidente restano aperte: il giovane potrebbe aver avuto un malore durante un bagno, oppure essere caduto accidentalmente in acqua. Ma dal racconto dei famigliari non viene esclusa l’ipotesi di un gesto estremo: Hasnain Zeb lo scorso dicembre aveva perso la moglie, morta a soli 25 anni nella loro casa di Prevalle ed era rimasto solo con un bambino di quattro anni. Aa causa di una profonda crisi depressiva avrebbe sofferto problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Da qualche tempo era ospite di una comunità di recupero.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.