Salò, Claudio Filippini in mostra al Salòttino

Più informazioni su

locandina Salòttino Claudio Filippini

Salò. Claudio Filippini è in mostra al Salòttino in via Fantoni 36 a Salò da sabato 18 – inaugurazione a partire dalle ore 18.00 – a domenica 26 giugno. Filippini è un artista bresciano che dipinge ad olio paesaggi metropolitani.
Il suo punto di vista – informa una nota – restituisce ben più di un’immagine dettagliata, ma l’impressione palpabile di essere dentro una scena, come se i suoi occhi fossero i nostri. In attività dal 1976, le sue opere e mostre hanno girato il mondo, apprezzate per la sensibilità e l’originalità con cui sa dare vita ad uno stile che oggi, erroneamente, si potrebbe pensare superato dalla fotografia. Non si tratta qui, infatti, di ritrarre in uno scatto – che ha la sua profonda e altra ragion d’essere – ma di rinnovare l’antico uso di pennelli e pitture ad olio, dedicando tempo e dando personalità a paesaggi cittadini e contemporanei, che spesso ci sfuggono. In un quadro di Filippini c’è l’artista, attraverso il quale possiamo anche noi vedere davvero.
Questa mostra apre anche la programmazione estiva dell’associazione culturale e d’ora in poi sarà possibile visitare la galleria nei seguenti orari: mer-gio-dom 16-20, ven-sab 16-21. Sabato e domenica il Salòttino resta aperto anche dalle 10.30 alle 12.30 del mattino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.