Salò, bimbo trova in spiaggia una bomba inesplosa

E' accaduto giovedì 2 giugno sul litorale lungo via Tavine. Si trattava di una bomba a mano risalente alla Seconda Guerra mondiale. Sul posto gli artificieri del Decimo Genio Guastatori di Cremona.

Più informazioni su

Salò. Moltissima paura a Salò per il ritrovamento, in spiaggia, di un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale. A fare la scoperta un bambino che stava giocando sul litorale lungo via Tavine.
Il piccolo, giovedì 2 giugno,  ha trovato il pezzo di metallo, arrugginito, e lo ha portato ai genitori i quali, non appena capito che si trattava di una bomba, inesplosa, hanno lanciato l’allarme.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Salò, che hanno evacuato e recintato la zona, che è stata presidiata anche dalla polizia locale, in attesa che giungessero gli artificieri del Decimo Genio Guastatori dell’esercito di Cremona che hanno preso in carico la bomba a mano per farla brillare.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.