Il Desenzanino torna balneabile: via libera ai tuffi

Desenzano del Garda. E’ tronato balneabile il tratto di lago di fronte alla rinnovata spiaggia del Desenzanino, a Desenzano del Garda (Brescia).
Dopo lo stop imposto da Ats per la presenza di escherichia coli, martedì il sindaco Guido Malinverno ha firmato la nuova ordinanza di revoca di quella precedente, datata 20 maggio, che imponeva il divieto di balneazione.

Ats, con una nota inviata martedì al Municipio, ha rilevato «l’esito favorevole delle analisi effettuate sulle acque di balneazione».
Via libera dunque alle nuotate e ai tuffi nel tratto di spiaggia che era stato oggetto di polemiche perchè, dopo l’ultimazione dei lavori di ampliamento, era rimasto chiuso mancando l’affidamento dell’area ad un ente che lo gestisse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.