Bedizzole, infortunio in azienda agricola: muore operaio

Drammatico incidente, nella mattinata di giovedì, in via Fusine. Un 36enne, Marcello Fusi, residente a Seniga, è rimasto incastrato in un macchinario. Inutili i soccorsi.

Bedizzole. Infortunio mortale sul lavoro nella mattinata di giovedì 12 maggio in una azienda agricola di via Fusine a Bedizzole, tra Bagatte e Monteroseo.
La vittima è un operaio, Marcello Fusi, 36 anni, il quale è rimasto incastrato in un macchinario per la mungitura che stava allestendo all’interno di una stalla.
L’uomo, originario di Alfianello ma residente a Seniga da poche settimane, paese dove aveva appena acquistato casa insieme con la compagna, è rimasto intrappolato nel macchinario che stava allestendo nell’azienda agricola Franzoni in località Monteroseo.

L’operaio, dipendente della Lily Center Brescia di Milzano, ditta specializzata nei servizi di automazione zootecnica, attorno alle 11,30 di giovedì 12 maggio,si trovava su una piattaforma quando è rimasto schiacciato tra questa ed una trave. L’incidente non gli ha dato scampo: è spirato sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco e il personale di Areu, ma i tentativi di salvare l’uomo si sono purtroppo rivelati inutili. Per i rilievi sul luogo del tragico incidente anche i carabinieri e i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Garda.

La salma, dopo gli accertamenti, è stata messa a disposizione della famiglia che ha allestito la camera ardente nella abitazione di Fusi, a Seniga. I funerali sono stati fissati per le 15 di sabato 14 maggio, nella parrocchiale di Milzano. Il feretro verrà poi portato al Tempio Crematorio di Cremona. Grande il cordoglio suscitato sia ad Alfianello, dove Fusi aveva vissuto per lungo tempo, sia a Seniga, dove l’uomo, insieme con la fidanzata, si era trasferito da poco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.