Alle acque e ai servizi di Gardone Riviera la 12esima Bandiera blu

E' stata l'unica località della Lombardia e del Lago di Garda a ottenere il riconoscimento. Riceve il premio da 12 anni consecutivi.

Più informazioni su

Gardone Riviera. La località gardesana si conferma per il 12 anno consecutivo Bandiera Blu secondo la classifica stilata dall’Ong internazionale Fee e si tratta dell’unica località della Lombardia e del Lago di Garda che ha ricevuto il riconoscimento. La bandiera blu viene attribuita basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni e determina la qualità di una spiaggia in funzione di pulizia delle acque e qualità dei servizi.
Oltre alle acque pulite in base alle analisi Arpa, per aggiudicarsi il vessillo blu bisogna soddisfare altri 32 criteri di valutazione del programma, aggiornati periodicamente: dalla presenza di vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato e aree verdi, alla raccolta e gestione dei rifiuti, dal livello dei servizi delle spiagge e dell’ospitalità alberghiera, all’impegno delle amministrazioni per l’educazione ambientale di giovani, turisti e residenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.