Sequestrati 639 cellulari farlocchi e foulard con griffe fasulle
Le fiamme gialle hanno effettuato un servizio specifico che ha portato al sequestro di telefonini contraffatti per un valore di 12.800 euro ad un commerciante bresciano e a decine di foulard venduti da un ambulante abusivo.
Più informazioni su

Desenzano del Garda. La Guardia di Finanza di Brescia ha sequestrato 638 accessori di telefonia contraffatti (a marchio “Samsung, Apple, Huawei, Honor e Nokia”) ad un commerciante bresciano e foulard con griffe fasulle ad un ambulante abusivo.
L’operazione delle fiamme gialle è stata messa a segno nel periodo pasquale ed era finalizzata al contrasto alla contraffazione dei marchi registrati.
Il valore della merce posta sotto sigillo ammonta a oltre 12mila euro (12.800).
La Tenenza di Desenzano del Garda, nei giorni scorsi, ha sequestrato ad un venditore ambulante che operava nel lungolago del centro cittadino 43 foulard i cui marchi Louis Vuitton e Burberry risultati contraffatti. I venditori sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per l’accertamento della sussistenza di ipotesi di reato.
Il servizio si inserisce nel più vasto contesto operativo riguardante la contraffazione e il commercio di prodotti non genuini e insicuri che danneggiano il mercato e sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole. In tale ottica la Guardia di Finanza opera ogni giorno per garantire la tutela della leale concorrenza di mercato e la salute dei consumatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.