Tignale, surfista scomparso: nuove ricerche all’alba di lunedì

Ma le speranze di ritrovare in vita il 54enne, uscito sul lago sabato pomeriggio, si affievoliscono. La sua tavola da surf è stata rivenuta alle 3 di domenica a Toscolano.

Più informazioni su

Tignale. Sono state sospese domenica sera le ricerche del surfista disperso sul lago di Garda nel pomeriggio di sabato 9 aprile.
L’uomo, Hubert Meher,  turista tedesco appassionato di surf, era entrato in acqua nel pomeriggio di sabato e il suo ultimo avvistamento lo collocava in località del Prà de la Fam, nei pressi della limonaia che sorge a fianco della Gardesana.
L’allarme è poi scattato attorno alle 19 quando è stato segnalato il mancato rientro dell’uomo, la cui auto era parcheggiata davanti ad un albergo di Tignale.
Sono quindi scattate le ricerche del 54enne sia in acqua che a terra: in campo la Guardia costiera, i Vigili del fuoco di Riva, un elicottero dell’Aeronautica militare di Poggio Renatico, i carabinieri di Gargnano e i pompieri di Brescia che hanno utilizzato anche droni per sorvolare la litoranea.

Nella notte tra sabato e domenica, vicino al circolo velico di Toscolano Maderno, è stata rinvenuta una tavola da windsurf, riconducibile a quella del turista tedesco.
Le ricerche dell’uomo sono state riprese all’alba di lunedì. A quanto si apprende il 54enen indossava il giubbino salvagente, ma le speranze di ritrovarlo in vita, a quasi 48 ore dalla scomparsa, sarebbero, secondo i soccorritori, molto ridotte.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.