Tignale, si cerca un surfista tedesco uscito sul Garda

L'uomo ha 54anni e la sua automobile è stata trovata, anche se di lui non c'è traccia. Nel pomeriggio di sabato le condizioni del tempo sono peggiorate. Recuperata a Toscolano una tavola da windsurf. Lo cercano la guardia costiera, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Più informazioni su

Tignale. La guardia costiera gardesana, i carabinieri e i vigili del fuoco sono impegnati dal tardo pomeriggio di sabato nelle ricerche di un surfista 54enne di nazionalità tedesca, uscito sulle acque del lago che però non ha fatto ritorno a riva.
La giornata, soleggiata al mattino, si è nettamente trasformata più tardi nel pomeriggio su tutto il Bresciano e i laghi sono stati sferzati da un vento teso e pericoloso, che ha fatto alzare le onde rendendo molto difficile la navigazione anche sul Garda, dov’è caduta pioggia e la temperatura si è drasticamente abbassata.
Secondo alcune testimonianze, il surf del turista tedesco è stato notato al largo verso le 16,30 e qualche ora più tardi la sua automobile è stata trovata ancora parcheggiata a Tignale, ma di lui nessuna traccia.
Intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica, nei pressi del circolo velico di Toscolano Maderno è stata recuperata una tavola da windsurf: è quella del 54enne? Le ricerche proseguono con i droni dei vigili del fuoco e i mezzi della capitaneria di porto, mentre i carabinieri si occupano delle indagini a terra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.