Gargnano, la terra trema: scossa di magnitudo 2,3

Il terremoto è stato registrato intorno alle 10,25 a circa 8 chilometri di profondità sotto il lago di Garda. Non si registrano danni. Un'altra scossa a Palosco (Bg) ha interessato la zona Est della provincia.

Più informazioni su

Gargnano. Una scossa di terremoto di magnitudo 2,3 è stata registrata alle 10,25 della mattina di questa domenica circa 4 km a est di Gargnano, sul lago di Garda. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato l’epicentro proprio sotto il lago, a 9 chilometri di profondità.
Ha interessato invece marginalmente la parte Ovest della nostra provincia il terremoto di intensotà 2,6 registrato poco prima dell’1 della notte tra sabato e domenica con epicentro a Palosco, in provincia di Bergamo, a circa un chilometro di profondità. In entrambi i casi non vengono segnalati danneggiamenti alle cose né feriti tra le persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.