Quantcast

Desenzano, lavori Tav: chiusa la A4 nel fine settimana

Sabato e domenica prossimi (6 e 7 novembre) verrà abbattuto un cavalcavia lungo l'autostrada A4. Chiuso nella notte il tratto compreso tra i caselli di Desenzano e Sirmione.

Più informazioni su

(red.) Proseguono i lavori per l’alta velocità ferroviaria sul Garda. Tra sabato e domenica prossimi (6 e 7 novembre) verrà abbattuto un cavalcavia lungo l’autostrada A4, a Desenzano (Brescia), all’altezza della cascina Armea.
L’intervento comporterà la chiusura del tratto autostradale compreso tra i caselli di Desenzano e Sirmione dalle 21 di sabato 6 novembre alle 6 di domenica 7.
Nel cronoprogramma dei lavori per l’alta velocità ferroviaria è prevista la costruzione di 15 cavalcavia, 9 sottovia e 18,5 chilometri di viabilità stradale.

L’intervento più complesso, quello per la realizzazione della galleria a Lonato è stato completato per un terzo (2,1 km di galleria su una lunghezza totale di 5,7), mentre proseguono i lavori per la realizzazione della galleria sotto quello che diventerà il nuovo svincolo della A4 di Castelnuovo del Garda.
Tra Sommacampagna e Verona sverrà invece deviato un tragitto pari a 2 km della linea Milano – Venezia. I lavori per la Tav dovrebbero essere completati entro il 2025.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.