Al Festival della Bellezza Sibaldi tra Dante e S. Francesco

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, celebra il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte.

(red.) Il “Festival della Bellezza” approda nello scenario storico dell’Isola del Garda (Brescia), nella villa neogotica, i giardini pensili ed il lussureggiante parco.

Venerdì 10 settembre (alle 18.30) Igor Sibaldi, filosofo e filologo, drammaturgo e studioso di teologia, evoca la figura di San Francesco nell’isola dove il Santo ha soggiornato di ritorno dall’Oriente, mettendolo in relazione a Dante in un gioco di specchi e rimandi sul concetto di libertà individuale.

festival bellezza

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali iniziative per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi, da luglio a dicembre, connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Programma completo e informazioni su www.festivalbellezza.it

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.