Affonda motoscafo, turisti tratti in salvo sul Garda

Un natante a noleggio con a bordo sette olandesi ha iniziato ad imbarcare acqua. A salvare i passeggeri un'altra barca e la motonave Trento.

(red.) Momenti di panico sul Benaco, nella mattinata di lunedì 16 agosto, per un motoscafo con a bordo sette turisti olandesi, tra cui due bambini, che aveva imbarcato acqua e stava affondando.

A trarre in salvo il gruppetto un altro natante che si trovava a navigare nelle vicinanze e che, dopo averli caricati a bordo nei pressi dell’isola del Garda, li ha trasbordati sul battello “Trento” della Navigarda che transitava in zona.

Sul posto anche due mezzi della Guardia Costiera che si sono assicurati delle condizioni dei turisti e che hanno verificato che il gommone, nel frattempo affondato, non avesse disperso il carburante.

I militari hanno poi scortato la motonave Trento fino al porto di Garda, dove i sette turisti, che avevano noleggiato il natante solo poche ora prima, sono sbarcati.

Ancora da definire le cause dell’incidente, forse provocato dal moto ondoso intenso in quel momento presente nelle acque del Garda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.