Salò, nave in avaria con 56 passeggeri a bordo

Salvataggio della Guardia Costiera di Salò e di Peschiera per un'imbarcazione in difficoltà nelle acque del Benaco.

(red.) Sono diversi gli interventi di salvataggio effettuati in questi giorni sulle acque del lago di Garda: dopo la barca in avaria nella Baia del vento  a San Felice del Benaco e le tre persone rimaste incagliate con il natante nel fondale a Sirmionegiovedì 12 agosto, attorno alle 17,30, la Guardia costiere di Salò ha ricevuto una chiamata di soccorso da una nave da diporto che era rimasta in panne nelle acque di Bardolino, con a bordo 54 passeggeri e due membri dell’equipaggio.

Proprio in quel momento, però, la Motovedetta della squadra acque interne di Peschiera del Garda, stava transitando nei pressi del natante in difficoltà ed è così intervenuta rimorchiando la nave in una zona più sicura e facendo poi sbarcare alcuni occupanti, che lamentavano leggeri malesseri, a Bardolino, sulla sponda veronese del Benaco.

Sul posto, per soccorrere tutti i passeggeri, sono state inviate dalla Guardia Costiera due unità navali e una motovedetta dei vigili del fuoco di Bardolino.

Al termine delle operazioni di soccorso, tutti gli occupanti dell’imbarcazione sono stati trasbordati in sicurezza nel porto di Peschiera del Garda, mentre la barca in avaria è stata poi fatta approdare a Bardolino. Complessivamente tutte le operazioni si sono concluse in un paio di ore.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.