Vandali scatenati: rabbia e sgomento a Manerba

Tra Pieve e la Romantica divelti cartelli stradali, distrutti arredi urbani e sparsi rifiuti. Un'auto ribaltata sul fianco. Il sindaco: "Denunceremo per danno d'immagine".

(red.) C’è rabbia e anche sgomento a Manerba, nel bresciano, per una serie di atti vandalici commessi da persone (al momento) sconosciute tra sabato e domenica notte.

Gli episodi si sono verificati  tra la Pieve e la Romantica di Manerba dove sono stati divelti cartelli stradali, rovesciati rifiuti e arredi urbani e, anche, una vettura, una Fiat Seicento, è stata ribaltata su di un fianco.

Ad effettuare le scorribande sarebbe stato un gruppo di ragazzi rientrato nella cittadina gardesana a bordo di un mini bus: complice forse anche l’elevato tasso alcolemico, i ragazzi si sono “divertiti” a devastare la piazzetta.

Il sindaco Flaviano Mattiotti, all’indomani della devastazione, ha annunciato che i responsabili, quando saranno individuati, verranno denunciati per danno d’immagine e che verranno installate nuove telecamere di sorveglianza.

I controlli nelle zone della “movida” gardesana sono stati intensificati : ne è prova sia la chiusura della discoteca Red Clubbing dove un centinaio di ragazzi ballava a dispetto della normativa anti-Covid, sia i controlli dei carabinieri effettuati fuori dai locali notturni, ma evidentemente non basta. Per questo l’amministrazione comunale ha annunciato il pugno duro: le sanzioni ci saranno e saranno pesanti.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.