Salò, abiti e fiori bianchi per ricordare Greta ed Umberto

In programma il 19 agosto la manifestazione per ricordare i due ragazzi morti nell'incidente nautico di due mesi fa.

(red.) In attesa che i rilievi tecnico-scientifici effettuati sui due natanti coinvolti nel tragico scontro nelle acque di Salò in cui hanno perso la vita Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, diano le attese risposte sulle responsabilità per la morte dei due ragazzi, sulla sponda bresciana del Garda si stanno organizzando gli eventi per  ricordare la coppia di giovani, strappati violentemente alla vita due mesi fa.

Maderno Salò fiaccolata Greta Nedrotti

Due i raduni, organizzati a Salò e a Maderno, per il prossimo 19 agosto, anniversario dell’incidente: uno si terrà a bordo di piccole imbarcazioni, mentre la seconda si svolgerà sul lungolago.
A seguire, alle 20 la santa messa in suffragio di Greta e Umberto, officiata nella parrocchiale di Sant’Andrea a Maderno.

Salò Garzarella Nedrotti tedeschi investitori motoscafo barca natante con cadavere trovato a salò

Un programma che punta l’attenzione, soprattutto, per rilanciare il messaggio basato sul “rispetto ed amore per il lago”. Non sono previsti striscioni, nè slogan.il tutto si svolgerà in silenzio, accompagnato da abiti e palloncini bianchi. L’idea è quello di riproporre la manifestazione a cadenza mensile.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.